VEDERE OPPORTUNITA’ ANZICHE’ PERICOLI

Eseguire il reset del sistema di lotta e fuggi

Nella vita tante persone hanno provato traumi e drammi, che portano agitazione e preoccupazione, e anche la paura che gli eventi traumatici possano ripetersi.

Con il trascorrere del tempo, questo stato viene chiamato stress e tende a diventare cronico. Si vive nella sopravvivenza. Fuggire dalla vita, combattertela o ignorarla, è come nuotare contro corrente. È faticoso, un grandissimo dispendio di energia e non libera dall’empasse.

In Natura, gli animali passano dallo stato di agitazione allo stato di quiete in pochi minuti. L’essere umano non ha questa capacità.

In seguito a drammi, traumi lutti improvvisi, si attiva la sopravvivenza. E da questo stato di sopravvivenza si continua a vedere pericoli e sopravvivenza (che non è un gioco di parole), si perde il senso della vita e non si vede più il futuro.

Non si vedono più le opportunità, la visione in avanti rimane offuscata dalla paura. Si sopravvive in qualche modo anziché accogliere con amore la vita.

Gli antichi popoli ci hanno tramando una tecnica per riportare anche l’essere umano nello stato di quiete e pace interiore. Si chiama “reset del sistema di lotta e fuggi”. Una tecnica energetica molto semplice che, se applicata ripetutamente, riconduce l’essere umano nella chiarezza, nella lucidità di pensiero, nella fiducia nella vita, nel desiderio di fare e di vivere.

Il Relax Profondo.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>