
LA TUA SOVRANITÀ
È LA TUA LIBERTÀ
COS'È LA SOVRANITÀ PERSONALE?
Ti do la mia definizione:
la sovranità personale è la capacità di scegliere consapevolmente e in ogni istante come porsi (agire)
in una determinata situazione nella vita.
La maggior parte delle persone “re-agisce” emotivamente, in automatico e in “modo predefinito” alle sollecitazioni esterne.
Segui le pagine di un libro già scritto.
Nella Sovranità Personale, torni a essere “Re” delle tue azioni, le pagine del libro le scrivi Tu.
Vuoi fissare 15 minuti di conoscenza gratuita?
Vai QUI.
COME SI RAGGIUNGE?
Riprendendo la via verso te stesso.
Riportando, quando serve, l’attenzione dal fuori verso il dentro, verso di te.
Nel modello culturale nel quale viviamo, ci siamo abituati a “prendere maggiormente da fuori le informazioni”, privandole di un proprio processo di discernimento nel nostro interiore.
È come se una persona assumesse tutti gli alimenti che trova nel supermercato senza chiedere a sé stesso di che cosa ha bisogno.
Tutte le volte che eserciti la tua sovranità personale, sei in grado di scegliere cosa realmente è al servizio del tuo supremo bene e cosa invece, puoi lasciare andare con un cortese: “No, grazie”.
Vuoi fissare 15 minuti di consulenza gratuita per scegliere il percorso più adatto a te?
Vai QUI.
DOVE SI APPLICA?
Nella tua vita di tutti i giorni: con la tua famiglia di origine, con tua madre, tuo padre, i tuoi fratelli, nella famiglia costituita con un compagno/a, con marito/moglie.
Nella tua vita professionale, con figure professionali di grado più alto, con i tuoi pari livello oppure con i tuoi collaboratori.
Nel tempo libero, nelle attività ludiche, nello sport, nella musica, nell’arte.
Questi sono esempi per rendere visibile che noi prendiamo decisioni tutti i giorni. Meglio prenderle in modo consapevole e per scelta sovrana.
Vuoi fissare 15 minuti di consulenza gratuita per scegliere il percorso più adatto a te?
Vai QUI.
COME SI FA?
Spiritual coaching coadiuvato con l’antica conoscenza e saggezza dei popoli che furono, e dei popoli indigeni.
Si lavora molto con le immagini e nel piano dell’energia/spirituale, per fare chiarezza, per fare ordine, per riportare la connessione umana a fluire scorrevole.
Sei accompagnato/a a lasciare andare le informazioni vecchie che ti ostacolano e a
ri-programmarti con informazioni che ti rigenerano e che servono il tuo supremo bene, al servizio del tuo avanzamento.
Vuoi fissare 15 minuti di conoscenza gratuita?
Vai QUI.
HAI COMPRESO BENE?
La sovranità personale non è il diritto di fare solo quello che vuoi a discapito di persone e situazioni, oppure andare contro modelli culturali e della società.
La tua sovranità personale risiede nella capacità di farti molte, molte domande, di pensare in autonomia e al di là delle correnti totalitarie, oppure generalizzanti.
La tua sovranità personale ti dà modo di fare delle scelte oculate, sapendo accogliere e guidare le tue emozioni, rimanendo nella tua autorevolezza e leadership personale.
Inter- e “agisci” con persone, situazioni e luoghi con fermezza amorevole, a tutela del tuo rispetto
e così facendo, nel pieno rispetto degli altri e delle circostanze della vita.
Vuoi fissare 15 minuti di conoscenza gratuita?
Vai QUI.
LASCIA LO STRESS,
ENTRA NEL RELAX
PROFONDO
LASCIA LO STRESS
ENTRA NEL RELAX PROFONDO
L’antica saggezza dei popoli vede questa parte di mondo come un luogo dove le persone accumulano informazioni, come dati che vengono salvati in un disco rigido del computer e con una tendenza che è in aumento.
Questo accumulo di informazioni possiamo chiamarlo conoscenza.
I popoli antichi, alla conoscenza contrappongono la saggezza oppure sapienza, il sapere fare accadere le cose, il sapere manifestare, il sapere fare accadere le cose per un bene più grande, il bene comune della famiglia, della comunità immediata oppure di un popolo, di una nazione intera e, infine, di tutta l’umanità.
In questa parte di mondo si è sbiadita molto la capacità di manifestare e compiere per un bene supremo. Una delle cause più frequenti è lo stato di agitazione, di non quiete, di non rilassamento continuo, continuativo e perpetuato negli anni.
A differenza del regno degli animali, “il popolo degli animali” come lo chiama l’antica saggezza, l’essere umano, strappato dal suo stato di quiete, per esempio per shock, traumi, drammi della vita, non è più capace di ritornare da solo nella quiete. Rivivrà le situazioni spiacevoli e le rifletterà nel suo quotidiano.
E, da agitazione costante e continua, che possiamo chiamare stress, l'essere umano si nutre, si veste, comunica e si relaziona, prende decisioni anche importanti.
Come se una preda, con il boccone in bocca e masticando, fuggisse dal suo predatore.
LA TECNICA E ALCUNI
DEI TANTI BENEFICI
Ti propongo una tecnica validissima, nata e tramandata dall’antica saggezza dei popoli, attraverso la quale, nel corso delle sedute, ti riaccompagno nel tuo stato naturale di quiete.
Ti faccio alcuni esempi di quiete interiore:
-
Sapere agire con consapevolezza anziché reagire emotivamente e scaraventare le proprie emozioni addosso agli altri,
-
Sonno continuativo e profondo con rigenerazione dei pensieri, emozioni e anche tessuti del corpo;
-
Potere nutrirsi bene senza alterazioni del processo digestivo;
-
Ritmo di respirazione, battito del cuore, regolazione della pressione del sangue appropriati e funzionali a un buono stato della salute.
COSA SI FA NELLA PRATICA
Con il contatto energetico con due punti specifici collocati lungo la colonna vertebrale, si riporta il sistema energetico agitato in una condizione di rilassamento e quiete.
Puoi fare una singola sessione, anche se suggerisco un pacchetto di sessioni al fine di mantenere nel tempo i risultati raggiunti.
Puoi venire di persona nel mio studio, oppure ci possiamo vedere da remoto, on-line con l’ausilio degli strumenti tecnologici, giacché l’energia non conosce barriere di spazio e tempo.
Rimani comodamente seduto oppure sdraiato nel comfort di casa tua.
Vuoi fissare un incontro per ricevere maggiori informazioni?
Vai QUI.